STORIA
DIM Group nasce nel 2009 come distaccamento dall'impresa madre DIM Gas. La sua esperienza affonda le radici in oltre 40 anni di attività nella progettazione, costruzione e manutenzione di reti di distribuzione e trasporto di gas naturale.
In questi anni di esperienza nella gestione e costruzione di reti tecnologiche di sottoservizi, DIM Group ha sviluppato una particolare sensibilità nell'uso di tecnologie che consentano il raggiungimento di un risultato qualitativamente elevato, cercando di ridurre al minimo i danni all'ambiente in cui si è costretti ad operare. Tra le prime aziende in Italia, già a metà degli anni 80, l'allora DIM Gas faceva largo uso di tecnologie per la posa di tubazioni senza scavo, meglio conosciute come No-dig o Trenchless, con l'utilizzo delle prime talpe pneumatiche.
SIMBOLO
Anche nell'etimologia del termine, un'impresa nasce con il suo simbolo, che riassume in sé il suo lavoro, la sua storia e i suoi obiettivi. Imprese erano definiti gli stemmi delle famiglie aristocratiche, che oggi possiamo ammirare negli antichi cortili delle università.
Il simbolo creato per DIM Group da Sergio Bianco è costituito dalla iniziale "D", ruotata tre volte, fino a creare, nel nome e nel segno, un tridente.
La curva delle tre D genera una linea continua che conferisce al simbolo sviluppo infinito ed esprime la meccanica di un progressivo e dinamico avanzamento; la freccia, che si staglia nel cuore della prima lettera, accompagna lo sguardo del lettore da sinistra a destra, sfociando idealmente nel simbolo.
Tale soluzione grafica evoca la peculiarità dell'impresa, che si avvale di specifiche tecnologie e competenze per costruire reti di tubazioni rispettando la natura e mantenendo l'integrità del territorio.
PERSONE
Le persone che compongono DIM Group credono nella nobiltà anche del più semplice e faticoso dei lavori, purchè eseguito con mano sapiente e con passione per un risultato ben fatto.
Questo ha creato l'instaurarsi di rapporti di stima e fiducia che costituiscono, ancor prima di ogni abilità, la vera anima del gruppo.